49 aziende, oltre 9000 proposte moda di confezione, maglieria, tagliato, camiceria e capi spalla per l’Autunno/Invero 2018/2019, 1325 metri quadrati di superficie espositiva per oltre 900 visitatori previsti, provenienti da 40 Paesi, i quali potranno godere di svariati benefit: questi, in estrema sintesi, i numeri della quarta edizione di Moda Makers, l’atteso evento moda che, riservato agli operatori del settore, si svolgerà dal 7 al 9 novembre nella splendida cornice di piazzale Re Astolfo, a Carpi, che ospiterà la manifestazione per l’ultima edizione, dato che a partire dalla prossima, a maggio 2018, Moda Makers si sposterà, per consentire l’ingresso di nuove aziende, ora reso impossibile dalla mancanza di spazio ulteriore, in una struttura fissa e più capiente, che diventerà uno punto fieristico stabile destinato, in città, a questo e altri tipi di appuntamenti.

Proprio nel cuore del distretto che vanta una solida e illustre vocazione al tessile abbigliamento, alcune tra le migliori imprese del settore hanno deciso di continuare a scommettere sull’unione degli sforzi, collaborando tra loro, mettendo a disposizione banche dati di buyer e clienti, e aderendo a un unico stile comunicativo, per valorizzare globalmente il saper fare del territorio. Scelta, questa, che ha pagato nelle tre edizioni precedenti, e che dunque i promotori – Expo Modena, che organizza Moda Makers con il sostegno di Carpi Fashion System – il progetto di valorizzazione delle Aziende del Distretto Moda promosso dalle Associazioni Imprenditoriali del Territorio LAPAM-Confartigianato CNA, CONFINDUSTRIA EMILIA e dal Comune di Carpi, con il determinante contributo di Fondazione CR Carpi – e Promec, contano di confermare anche in questo quarto appuntamento.

Protagoniste di Moda Makers saranno le segeunti aziende: Angela F, Ann Max, Blue Moon, Capriccioli, Carpi Export srl (brand Rosso Perla), Creazioni Graziella, Creazioni Rosanna & Co, Dielle, Donne da Sogno, Emmegi 2, Erika, ETC2.0, Famar, G.B.M, Gi&Di, Gigliorosso, Gil, Giovani Idee, Gironacci Arduino, Glòdimoda, Guerzon, I Complici, Idea Tessile, Il Trifoglio, Kodama Mode, Linea Donna, Luciano Pavarotti, Maglieria Paola Davoli & C., Maglificio Frarosa, Mita, Moda Milena, Mr. Giuly Mode, NA.PA’, On Logo, Pandora, Razzoli, Roberta Neri, S&M Group, S.E.A, Settimocielo, Severi Silvio, Shanti, Sorriso, Spruzzi, Tabula Rasa, Talea By Perini, Walmode, Weg Fashion Group, Yulkis. Sette sono i nuovi ingressi, mentre 7 quelle provenienti da fuori regione.

Diversi i servizi offerti ai visitatori durante la permanenza nella location e, tra cui la possibilità di parcheggio con deroga al disco orario negli appositi spazi.
Sul sito modamakers.it è possibile preregistrarsi in modo da evitare file all’ingresso (questa procedura è consentita solo a operatori del settore, con una priorità per acquirenti o titolari di negozio o catene di negozi, anche definiti buyer); sul medesimo sito sono poi disponibili indicazioni di percorsi e distanze, suggerimenti per spostarsi e riferimenti ad alberghi e ristoranti. Lo staff organizzativo è inoltre a disposizione dei visitatori per agevolare l’arrivo dei buyer internazionali presso l’area espositiva situata nel centro storico di Carpi.

Nei giorni di martedì 7 e mercoledì 8 novembre Moda Makers sarà visitabile dalle ore 9 alle 18, mentre giovedì 9 dalle ore 9 alle 16.
Il taglio del nastro, alla presenza delle autorità, si terrà martedì 7 alle ore 10.30.

“Moda Makers si conferma come l’appuntamento di punta per il Distretto – commenta l’Assessore all’Economia del Comune di Carpi Simone Morelli – segno, questo, che l’evento ha saputo imporsi all’attenzione del mondo della moda a livello internazionale. Il segreto sta nella capacità di collaborare di tutti i soggetti, pubblici e privati mettendo insieme i punti di forza e i fattori comuni, per essere competitivi a livello globale. Questo evento, ormai un appuntamento fisso per tutti gli operatori del settore, dà lustro e visibilità a uno dei settori più importanti dell’economia del territorio, e alla città intera. Il progetto di Carpi Fashion System è nato proprio da questa precisa volontà di fare sistema tra imprese, associazioni di categoria, istituzioni: uniti si sta sul mercato, si cresce e si genera ricchezza per tutto il territorio.”

Un profilo delle Aziende e delle loro collezioni è disponibile sul sito modamakers.it

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.modamakers.it e la pagina Facebook

MODA MAKERS NOVEMBRE 2017: I NUMERI

NUMERO DI ESPOSITORI