Il prossimo 18 e 19 Maggio a Carpi, nel distretto storico della moda, si svolgerà la prima edizione della manifestazione Moda Makers, promossa da Expomodena, Consorzio unitario di Lapam e CNA, per conto delle Associazioni promotrici CNA, Confindustria e Confartigianato/Lapam.

Tale evento è il frutto del desiderio di collaborazione e di condivisione delle aziende produttrici del territorio, le quali da sempre rappresentano uno dei cuori pulsanti del settore Moda made in Italy.

L’obiettivo è quello di focalizzare l’attenzione dei venditori e distributori italiani e internazionali alla produzione del distretto carpigiano, da anni proiettato nel mercato globale, in un nuovo evento maggiormente dedicato.

La voglia di fare sistema di alcune ditte conferma ancora una volta di più l’impegno e l’attenzione per il rilancio sui mercati internazionali, nonostante la difficile situazione congiunturale e dimostra ancora una volta il forte spirito imprenditoriale delle aziende del territorio.

L’Italia della moda, in tutte le sue declinazioni, è in trasformazione. E’ innovativa la formula di questa manifestazione con un focus tutto incentrato sulla collaborazione tra imprese per guardare avanti e a proporre in modo coordinato le migliori produzioni dell’Italian Style in un contesto suggestivo quale è quello della Villa Ascari di Carpi.

moda_makers_600