Sono numerose le novità che il 2023 porterà per Moda Makers, la fiera internazionale delle piccole e medie imprese del fashion. Prima di tutto, però, arriva da ModenaFiere la conferma che la prossima edizione si terrà, come previsto, a maggio 2023, con le Collezioni per la Primavera/Estate 2024.

La prima delle novità è che la durata della manifestazione sarà di due giorni (rispetto ai tre precedenti), dunque dalla mattina di martedì 9 alla sera di mercoledì 10 maggio. Questa decisione è stata presa tenendo conto dei flussi dei visitatori nelle scorse edizioni, flussi che si concentrano soprattutto nella giornata inaugurale e in quella successiva, consentendo dunque di concentrare i momenti di business in due giornate.

Altro aspetto importante, sebbene Moda Makers resti focalizzata sulla moda donna, tuttavia amplia le categorie merceologiche che sarà possibile trovare in fiera, aprendo dunque agli accessori e allo sportswear.

Questo il commento del Consigliere Delegato di ModenaFiere, Marco Momoli: “Salvo condizioni internazionali imprevedibili e al di fuori del nostro controllo, crediamo che ci siano le premesse perché Moda Makers possa tornare a crescere, sia nel numero degli espositori che dei visitatori. Sono segnali di ottimismo che non arrivano dal nulla, ma ci sono stati forniti, dopo l’edizione di novembre, dalle stesse aziende che vi hanno partecipato, che sono tornate a vedere tra i corridoi della fiera buyer che non si vedevano da tempo, e hanno addirittura registrato risultati migliori di quelli che si aspettavano. Le varie novità che abbiamo presentato sono state ovviamente condivise con tutto il tavolo operativo, dagli attori istituzionali alle aziende, e vanno nella direzione di rendere la manifestazione sempre più efficace e partecipata. Crediamo che Moda Makers abbia ancora tanto da dare alle imprese italiane, e sia strategica per il territorio modenese.”

Moda Makers è organizzata da ModenaFiere, in collaborazione con il Consorzio Expo Modena, e promossa dal progetto Carpi Fashion System, di cui fanno parte CNA, LAPAM-Confartigianato, Confindustria Emilia, Camera di Commercio di Modena, Fondazione CR Carpi, Comune di Carpi, Fondazione Democenter-SIPE e ForModena.

Contattaci per ricevere informazioni dettagliate relative alle modalità di partecipazione e alle opportunità che puoi cogliere partecipando a questo importante evento!
Scrivi a commerciale@modamakers.it oppure chiama direttamente il numero 351 9391874 dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.modamakers.it.