L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane ha avviato un progetto promozionale dedicato ad azioni con le GDO nel mondo, mirate a valorizzare la moda Made in Italy, potenziare l’offerta italiana sul mercato globale, sia in termini di numero di marchi sia di prodotti, e contrastare fenomeni di contraffazione. In questo ambito, l’Agenzia ICE ha siglato un nuovo accordo con Saks Fifth Avenue, uno tra i principali player americani della GDO.

L’accordo si propone l’obiettivo di valorizzare le aziende e i designers italiani nei settori di abbigliamento, calzature e pelletteria già fornitori del Gruppo GDO, attraverso una serie di azioni promozionali offline e online. Il Gruppo SAKS è inoltre interessato a valutare la possibilità di ampliare le proprie referenze con prodotti esclusivi per l’anno 2022, chiedendo di ricevere manifestazioni di interesse da parte di aziende con marchio proprio e in private label, con produzioni italiane già avviate, di alta qualità, nelle seguenti categorie: maglieria in cashmere, camiceria in seta, accessori, loungewear, calzature e ready-to-wear donna.

L’iniziativa è gratuita e l’Agenzia ICE sottoporrà le candidature, che dovranno pervenire entro il 15 aprile 2022, al partner SAKS, che prenderà eventualmente contatti diretti con le aziende che risulteranno d’interesse.

Leggi la circolare dell’Agenzia ICE cliccando qui.

Per maggiori informazioni:
Roberto Bonasi
Responsabile CNA Federmoda
Tel. 059 418308 | rbonasi@mo.cna.it