Nell’ambito delle attività promozionali a favore del settore orafo-gioielliero, l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ha avviato una serie di accordi con importanti operatori della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e piattaforme e-commerce di USA e Israele.

Gli accordi prevedono la realizzazione, con il supporto dell’Agenzia ICE, di campagne di comunicazione rivolte ai consumatori locali, da realizzarsi presso punti vendita, ma anche su TV, internet, cataloghi, a favore dei prodotti italiani in portafoglio, mentre le controparti si impegnano a considerare ulteriori prodotti da acquisire in fornitura, sulla base di candidature di aziende italiane potenzialmente idonee.

Nel quadro del suddetto programma, è prevista una missione esplorativa di operatori provenienti da USA e Israele, in occasione di VicenzaOro in svolgimento dal 17 al 21 marzo 2022, con l’intento di individuare e selezionare eventuali fornitori italiani con cui possibilmente avviare futuri accordi commerciali.

L’iniziativa è totalmente gratuita ed è rivolta a tutte le imprese produttrici di oreficeria e gioielleria “Made in Italy” che rientrano nelle specifiche di prodotto indicate dai singoli operatori GDO/e-commerce.

La partecipazione delle aziende italiane agli incontri è subordinata alla conferma effettuata dagli operatori esteri coinvolti. Vi preghiamo pertanto di leggere attentamente le modalità di adesione contenuti nell’allegata circolare.

La scadenza per l’adesione è fissata per il 7 marzo 2022.

Allegati:

Tag: