Nei padiglioni espositivi della Fortezza da Basso di Firenze, dal 23 aprile al 1 maggio 2022, si svolgerà l’86esima edizione di MIDA, la Mostra Internazionale dell’Artigianato.

Con i suoi 100.000 visitatori e 500 espositori registrati all’ultima edizione in presenza, MIDA si conferma come uno dei principali eventi, a livello nazionale ed internazionale, dedicato al mondo dell’artigianato artistico.

MIDA 2022  sarà un’edizione ricca di novità che, nel rispetto dei protocolli di sicurezza per espositori e visitatori, continuerà, sotto la  direzione artistica di Jean Blanchaert,  gallerista e critico d’arte appassionato e profondo conoscitore di artigianato artistico,  il suo percorso  attorno a tre linee guida: qualità, innovazione, sostenibilità.

Artex – Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, collabora attivamente con Firenze Fiera nell’organizzazione della Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze.

In questo contesto Artex è in grado di organizzare la partecipazione delle imprese a MIDA, sia in forma individuale che collettiva. La sua presenza garantisce alle imprese la necessaria assistenza, ma anche l’aiuto necessario a massimizzare la resa della presenza nei padiglioni e nelle aree espositive, scegliendo le idonee soluzioni per valorizzare le caratteristiche, sia che si tratti di aziende orientate ad una produzione di tipo tradizionale, sia nel caso di aziende con una spiccata tendenza al design e all’innovazione, comprendendo anche le aziende del settore agroalimentare.

È ancora possibile effettuare l’iscrizione.

Per tutte le informazioni è possibile contattare Artex:
Elisa Guidi (e.guidi@artex.firenze.it) oppure Sauro Servadei (s.servadei@artex.firenze.it)

Per maggiori informazioni:
Daniele Tanferri
Responsabile Unione Artistico Tradizionale
Tel. 348 2740133 | dtanferri@mo.cna.it

l materiale informativo di MIDA 2022: