“Esprimiamo la nostra soddisfazione perché il Governo ha accolto l’appello della CNA a trasformare la Legge di Stabilità nell’occasione per dare concretezza al suo impegno in favore del Mezzogiorno, in particolare sul fronte degli investimenti e dell’occupazione”. Lo dichiara Sergio Silvestrini, Segretario Generale della CNA.

“È molto importante – sottolinea – l’approvazione dell’emendamento relativo al credito d’imposta per i nuovi investimenti. Per lo strumento scelto: il credito d’imposta è semplice e immediato. Nel dettaglio, in quanto aiuta a svecchiare i macchinari, restituendo competitività alle imprese. E finalmente, come più volte abbiamo chiesto, non è di taglia unica ma impatta in maniera più incisiva e consistente sulle piccole imprese, che rappresentano l’ossatura del sistema produttivo”.

“Significativo – aggiunge – è anche l’allungamento di un anno, riservato al Mezzogiorno, della decontribuzione per i nuovi assunti. In questo caso, però, vanno superate le incertezze sulla copertura economica del beneficio e – conclude Silvestrini – andrebbe reso più sostanzioso l’incentivo”.