Impresa Donna

CNA Impresa Donna è un raggruppamento d’interessi che opera per promuovere, sostenere e valorizzare la cultura d’impresa al femminile. Dare impulso a iniziative e azioni a favore dello sviluppo e della qualificazione della presenza delle donne nel mondo dell’imprenditoria e del lavoro in genere significa, infatti, contribuire all’affermazione di un cambiamento culturale e sostanziale della società che affermi, nei fatti, la parità di genere.

CNA Impresa Donna coinvolge tutte le imprenditrici – titolari, socie, amministratici – delle imprese associate. Si tratta di un raggruppamento di interesse che opera con azioni finalizzate dirette al raggiungimento di obiettivi condivisi per promuovere, sostenere e valorizzare la cultura d’impresa al femminile.

Peraltro, dare impulso a iniziative e azioni a favore dello sviluppo e della qualificazione della presenza delle donne nel mondo dell’imprenditoria e del lavoro in genere significa, infatti, contribuire alla promozione di un cambiamento culturale e sostanziale della società.

Le imprenditrici sono innanzitutto soggetti economici: l’impegno di CNA Impresa Donna parte da questa considerazione, con la consapevolezza che ogni imprenditrice ha un proprio percorso culturale ed imprenditoriale, un proprio vissuto e una propria sensibilità.

Scopo del raggruppamento è consentire a tutte le imprenditrici di valorizzare e condividere la propria specificità, di incrementare le relazioni fra imprese, partner economici, finanziari, politici, istituzionali e sociali, di promuovere azioni per migliorare le condizioni in cui esse operano sostenendo la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

CNA Impresa Donna vuole inoltre rafforzare la presenza delle imprenditrici negli organismi di rappresentanza socio-economici per caratterizzare e arricchire, con i propri valori e le proprie peculiarità, il tessuto imprenditoriale del nostro territorio, che spicca proprio per una presenza di donne al timone dell’impresa più elevata rispetto alla media nazionale.

 

Ultime News

Non è un Paese per donne

28 Aprile 2020

Nell’emergenza vengono a galla tante problematiche familiari, a partire dalla gestione dei bambini, che rischiano di penalizzare le lavoratrici. Nasce #facciamopresto, un hashtag per una rapida ripresa. Anche all’insegna delle donne. Lo strumento proposto: l’outdoor education

Caricamento in corso…

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.

© 2020 CNA Modena — Tutti i diritti riservati.