Le innovazioni legate alla salute sono tra gli elementi chiave che influenzano il progresso dell’uomo, dell’ambiente in cui vive e il proprio benessere. Parlare di salute non vuol dire quindi parlare semplicemente di investimenti e costi, ma di un valore assoluto che vede nell’innovazione tecnologica e nella ricerca scientifica gli elementi di base e di crescita.

Per questo, nell’ambito del Consorzio SIMPLER e di Enterprise Europe Network, CNA Emilia Romagna sarà support office di Meet in Italy for Life Sciences 2021 – MIT4LS2021, l’evento internazionale di riferimento per il partnering nel settore delle scienze della vita in Italia. 

L’iniziativa è gratuita ed è dedicata ad imprese, start-up, organizzazioni di ricerca pubblica e privata ed investitori interessati a realizzare incontri commerciali e tecnologici, di 30 minuti ciascuno, con altre aziende, start-up, centri di ricerca e università. Le tematiche degli incontri saranno legate ai settori:

  • dispositivi medici;
  • farmaceutico e biotech;
  • ICT per la salute;
  • nutraceutico;
  • filiera correlata.

L’evento si terrà sia in modalità virtuale (1 ottobre 2021), sia in presenza (29 e 30 settembre 2021) presso i Magazzini del Cotone a Genova

 

Come partecipare

La partecipazione al b2b è gratuita e occorre registrarsi già da ora e comunque entro il 20 settembre  2021 inserendo il proprio profilo sul sito dedicato all’evento indicando come local support office: “IT-CNA Emilia Romagna”.

È possibile scegliere, una volta registrati, se partecipare all’evento in presenza (previsto nei giorni 29 e 30 settembre 2021) oppure virtualmente (sessione del 1 ottobre 2021).

Il profilo dei partecipanti, una volta approvati, saranno abilitati a fare/ricevere proposte di incontro, che potranno essere accettate o declinate. Gli incontri confermati ed inseriti in agenda si svolgeranno attraverso uno strumento di videoconferenza integrato nella piattaforma, senza necessità di scaricare alcun software aggiuntivo. Alcuni giorni prima dell’evento, sarà inviata a ciascun partecipante l’agenda degli incontri confermati.

Per ricevere maggiori informazioni o supporto nell’iscrizione ai B2B, contattare: Elisa Protti (Tel. 051 2133870)