accordo quadro regionale di tesoreria

L’Amministrazione di Medolla ha emanato due importanti bandi per le imprese con sede operativa nel territorio comunale.

Il primo bando riguarda la sicurezza e la riqualificazione, intervenendo a sostenere le imprese commerciali in sede fissa, le aziende artigianali di servizio e i pubblici esercizi che abbiano investito in:

• Installazione di sistemi di sicurezza (es. serrande, vetri antisfondamento, sistemi di videosorveglianza, ecc…)
  • Acquisto di attrezzature finalizzate all’innovazione tecnologica e a favorire l’abbellimento e la fruibilità del negozio

L’agevolazione prevede un finanziamento nella misura massima del 70% dell’imponibile con un massimo di 1.000 €. Le risorse messe a disposizione ammontano a 30.000 euro. Qui il regolamento e il modulo per le domande, da presentare entro le ore 12 del 18 novembre, via PEC o brevi manu in Comune.

Le stesse modalità riguardano le domande per il secondo bando, finalizzato al sostegno delle imprese commerciali e di servizio.  È rivolto alle imprese commerciali e di servizio alla persona che, a seguito del DPCM dell’11/03/2020, hanno visto sospesa la propria attività lavorativa, con sede nel comune di Medolla. Si tratta di un contributo a fondo perduto il cui importo sarà determinato sulla base della divisione tra le domande ricevute (entro le 12 di mercoledì 18 novembre) e il totale delle risorse disponibili, anche in questo caso 30.000 euro. Qui il bando e il modulo per la domanda.

Allegati:

Le sedi CNA sono a disposizione per le informazioni del caso.