CNA, in collaborazione con SPSAL (Servizi di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell’Azienda USL di Modena)  e Lapam, organizzano un incontro rivolto alle autofficine esercenti l’attività di gommista, finalizzato a divulgare i comportamenti utili a prevenire gli infortuni nelle imprese. Per questo motivo l’Azienda USL ha recentemente inviato alle officine un documento di indirizzo sulle misure di prevenzione antinfortunistiche da adottare e una check list degli adempimenti che saranno oggetto di verifica nella successiva fase di controllo da parte delle competenti autorità.

Durante l’incontro, i Tecnici dell’AUSL illustreranno nel dettaglio le misure tecniche, organizzative e procedurali da adottare per la prevenzione degli infortuni e i contenuti della lista di controllo che utilizzeranno nella fase di vigilanza. Il tutto, per fornire alle imprese elementi di conoscenza utili ai fini della valutazione dei rischi e degli eventuali adeguamenti agli obblighi normativi. Verranno inoltre affrontate, a cura di ASQ (Società di Servizi di CNA) e PAS (Società di Servizi di Lapam), altre tematiche legate alla sicurezza, come ad esempio la normativa antincendio.

L’ingresso è libero per tutte le imprese associate. Per partecipare è necessario iscriversi inviando la scheda di adesione disponibile in allegato tramite fax, oppure compilando il modulo di prenotazione online disponibile a lato.

Per saperne di più, è possibile consultare la locandina presente in allegato oppure visitare la pagina dedicata “Professione Gommista: Prevenzione dei Rischi Infortunistici con l’AUSL di Modena”.

Per maggiori informazioni:

Oriano Setti
Responsabile CNA Autoriparazione e Unione Servizi alla Comunita’
fax 059 418598
e-mail: setti@mo.cna.it

>>CLICCANDO QUI è possibile scaricare il piano mirato redatto dall’AUSL relativo alle condizioni di sicurezza nelle aziende del comparto “GOMMISTI” della provincia di Modena.