CNA Bologna e CNA Emilia Romagna nell’ambito del progetto cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna “Tra creatività e tradizione: una nuova immagine dell’impresa artigiana nella subfornitura meccanica” hanno organizzato l’iniziativa dal titolo: “Manifattura 4.0 le nuove sfide per la subfornitura meccanica” che si terrà il 30 novembre 2016 – ore 17:30 presso la sede di CNA Emilia Romagna via Rimini 7 a Bologna presso la sala Ottone Marani.

Al centro del progetto la manifattura meccanica, con particolare attenzione agli effetti di questi anni di prolungata crisi sulle filiere produttive e agli impatti sulle imprese artigiane di subfornitura.

Durante il workshop saranno approfonditi gli esiti della ricerca condotta dall’Università di Modena e Reggio Emilia sui processi di riorganizzazione attuati nelle principali filiere del comparto della meccanica dell’Emilia Romagna e sarà animato un confronto tra esperti di Industria 4.0 e imprese sulle opportunità e prospettive che questo sistema di organizzazione della produzione può aprire alle piccole imprese e all’artigianato in termini di tecnologie, competenze, management e mercato e sulle politiche e sistemi necessari al suo sviluppo.

Per ricevere informazioni o confermare la propria partecipazione contattare:
Elisa Protti
protti@cnainnovazione.net