CNA Emilia Romagna ha dato il patrocinio per la Rimini Beach Mini Maker Faire che si svolgerà presso la Fiera di Rimini il 14 e il 15 novembre 2015.

Di cosa si tratta:
Dopo Roma, Torino e Trieste, Rimini è la quarta città in Italia ad affiliarsi al circuito ‘Maker Faire’, un format nato in America nel 2006, dedicato al mondo della creatività tecnologica, una vera e propria Fiera del Fare, un’occasione imperdibile per conoscere questa realtà così dinamica, fatta di ricerca e condivisione, dove testare il proprio talento di artigiano del terzo millennio grazie ai tantissimi stimoli proposti nella due giorni riminese: workshop, presentazioni, laboratori didattici e naturalmente materiali, strumenti, componenti, elettronica per la realizzazione di progetti DIY (do-it-yourself) in cui il pubblico è protagonista attivo.Una ‘chiamata’ rivolta a individui, scuole, associazioni, start up, università, imprese per presentare a aziende, istituzioni e pubblico, progetti con contenuti di innovazione di prodotto o di processo, invenzioni e impieghi creativi. L’obiettivo dichiarato è quello di riunire in un unico luogo tutte le idee, visioni e opportunità offerte dall’applicazione delle tecnologie, digitali, ma non solo.

Condizioni di partecipazione:
Le imprese che parteciperanno alla Fiera nell’area CNA, parteciperanno gratuitamente e potranno anche vendere senza nessun sovrapprezzo di partecipazione.

Chi può partecipare e come fare per candidarsi?
Possono partecipare all’Area CNA imprese associate che svolgono un’attività caratterizzata come artigianato innovativo, dove si vede l’utilizzo di nuove tecnologie (non necessariamente digitali).
Occorre compilare la call al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/16NP44REjjjz-EQqtgKyi1hriKJjwBfzIMhNvrWZzq1g/viewform specificando nell’ultimo campo ‘COMMENTO’ che siete di CNA o Spazio CNA.
La call scade il 30 settembre tassativamente.
Si richiede di segnalare la propria candidatura anche a giovani@cnaemiliaromagna.it , in modo da poter fare il controllo sulle selezioni e organizzare lo spazio.
Alla chiusura della call verrà inviata la conferma di partecipazione e richiesta la sottoscrizione di un documento per la partecipazione gratuita con pagamento di una penale nel caso di ritiro dell’ultimo minuto.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.makerfairerimini.it
maker-faire-rimini-300