Nelle more dell’approvazione del Piano per la promozione straordinaria del Made in Italy e misure per l’attrazione degli investimenti per l’anno 2019, ai sensi dell’art. 30 del DL 133/2014, l’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione collettiva alla fiera Maison & Objet, dedicata al settore arredamento e oggettistica, che si terrà dal 17 al 21 gennaio 2020, presso il Parco delle Esposizioni di Paris Nord Villepinte.

Perché partecipare
M&O è uno dei principali appuntamenti fieristici del Settore Casa. La manifestazione attrae ogni anno migliaia di visitatori che vi trovano le migliori produzioni e novità: l’edizione di gennaio 2019 ha ospitato 84.236 visitatori, di cui 43.556 francesi e 37.880 ospiti internazionali provenienti da 160 Paesi. 2.910 marchi hanno presentato le loro ultime creazioni: tra questi, 603 erano al loro esordio in fiera. Secondo gli espositori, tra i quali si conta un 62% di brand internazionali provenienti da 65 Paesi, questa manifestazione è stata particolarmente positiva sia dal punto di vista delle prospettive di business che dei contatti attivati. L’attività della fiera Maison&Objet è basata su un continuo rinnovarsi, e sulla sua capacità di aggregazione verso la comunità internazionale di professionisti del decor, del design e l’impatto in termini di business.

Lofferta di ICE-Agenzia
L’ICE-Agenzia sarà presente alla Maison & Objet con spazi dedicati all’oggettistica per la casa (inclusi Complemento d’Arredo e Arredo). Per mantenere un’immagine di alto livello, come imposto dall’Ente Fiera, verrà effettuata una selezione delle aziende e dei prodotti da esporre, nell’ottica di garantire l’armonizzazione e diversificazione delle produzioni presentate. La selezione definitiva sarà poi di esclusiva competenza dell’ente organizzatore, sulla base di criteri dallo stesso stabiliti.

L’Offerta dell’ICE-Agenzia comprende:

  • affitto area con allestimento e arredo degli spazi espositivi
  • inserimento aziende partecipanti nel catalogo generale della fiera
  • inserimento nel catalogo ICE della collettiva italiana
  • assistenza dello staff ICE-Agenzia
  • azioni di comunicazione
  • assicurazione campionari esposti
  • kit informativo sul mercato e assistenza in fiera
  • pulizia
  • sorveglianza

Restano a carico delle aziende partecipanti le spese di assicurazione, trasporto e movimentazione del campionario, di viaggio e alloggio del personale e ogni altro servizio non compreso nel programma.

La scadenza di invio della scheda di adesione è il 28 ottobre 2019. La domanda andrà inviata direttamente all’indirizzo mail arredamento.artigianato@cert.ice.it

Vi saremmo grati se, una volta inviata la scheda, comunicaste anche al presente ufficio la vostra adesione a internazionale@cna.it e, per conoscenza, a dtanferri@mo.cna.it

Per maggiori informazioni contattare:
Daniele Tanferri, responsabile CNA Artistico-Tradizionale – tel. 059 418548 – dtanferri@mo.cna.it
Roberto Bonasi, responsabile CNA Industria – tel. 059 418308 – rbonasi@mo.cna.it
Maria Cristina Giuliani, ICE-Agenzia – tel. 06 59929394 – arredamento.artigianato@ice.it