La Regione Emilia-Romagna e Unioncamere Emilia-Romagna organizzano una serie di incontri b2b online tra un gruppo selezionato di operatori tedeschi ed aziende regionali del comparto agroalimentare. L’attività si sviluppa in partnership con la Camera di Commercio italiana per la Germania (ITKAM): l’obiettivo è quello di potenziare le attività di internazionalizzazione dell’Emilia-Romagna in Germania attraverso l’utilizzo di piattaforme digitali. Gli incontri online si realizzeranno nel corso di tutto il mese di ottobre 2020, utilizzando la piattaforma Zoom Webinar messa a disposizione da ITKAM.

I comparti merceologici coinvolgibili sono:

• Carni Fresche e derivati
  • Condimenti e conserve
  • Formaggi
  • Panetteria, pasta, pasticceria
  • Prodotti Qualità Controllata
  • Prodotti Biologici
  • Caffè, Cioccolata
  • Frutta e verdura

Alleghiamo il modulo di manifestazione di interesse che le imprese devono compilare. La scheda dovrà essere inviata a Unioncamere Emilia-Romagna (al seguente indirizzo mail: paola.frabetti@rer.camcom.it) entro e non oltre il 7 agosto 2020. Unioncamere Emilia-Romagna comunicherà all’impresa l’avvenuta selezione da parte dei buyer entro il 18 settembre 2020.

Tutte le schede di manifestazione di interesse pervenute entro i termini di scadenza saranno inviate ai buyer. Saranno i singoli buyer tedeschi a selezionare, a loro completa discrezione, le imprese di loro interesse da coinvolgere negli incontri d’affari online. Le aziende selezionate dovranno far pervenire una campionatura dei propri prodotti ai buyer interessati prima dell’incontro virtuale.

Per ogni impresa agroalimentare selezionata, verrà organizzata un’agenda personalizzata di incontri B2B online individuali con gli operatori tedeschi da svolgersi in inglese.

La partecipazione all’iniziativa non comporta alcun onere da parte delle imprese selezionate. Quest’ultime dovranno comunque provvedere direttamente e con costi a loro carico all’invio delle campionature richieste ai buyer tedeschi.

Per maggiori informazioni:
Marcello Benetti, responsabile CNA Agroalimentare – tel. 059 418563 – benetti@mo.cna.it