Il biomedicale è un settore per il quale ricerca e innovazione sono fattori di sviluppo particolarmente importanti. Per parlarne, CNA Hub 4.0, l’attività dell’Associazione finalizzata appunto all’innovazione, ha organizzato un seminario in programma nella capitale del biomedicale, Mirandola, giovedì 21 giugno alle 17, presso il Tecnopolo di via 29 maggio.
Nutri to e particolarmente operativo il programma del seminario che, dopo i saluti del sindaco di Mirandola Maino Benatti e del portavoce di CNA Modena per il biomedicale Francesco Schettini, prevede l’intervento di Roberto Montanari, che descriverà tutte le azioni di CNA per l’impresa 4.0. Poi toccherà a Cecilia Maini, di Aster, illustrare le opportunità per le PMI dell’iniziativa Meet in Italy for life science 2018. Quindi Aldo Tomasi, responsabile scientifico del Tecnopolo, parlerà di come le PMI possano interagire con il Tecnopolo stesso, mentre Nicola Tarini, amministratore delegato di Finimpresa, presenterà le linee di finanziamento per l’innovazione e lo sviluppo. All’ultimo intervento dell’Assessore Regionale alle attività produttive Palma Costi farà seguito un workshop di Aldebra sulla gestione e l’innovazione di processo delle imprese del biomedicale.

Tag: