Lunedì 29 febbraio, CNA e le altre Organizzazioni Datoriali insieme a FILLEA –CGIL, FILCA-CISL e FENEAL – UIL, hanno formalmente aperto il tavolo per il rinnovo del CCNL Area Legno Lapidei, scaduto il 31 dicembre 2015.

Nel corso dell’incontro, le OO.SS. hanno illustrato i contenuti della piattaforma rivendicativa del settore che coinvolge circa 60.000 Imprese e 120.000 lavoratori.

Nella delegazione trattante per CNA erano presenti: Valentina di Berardino Coordinatrice CNA Produzione, Ferdinando De Rose CNA Costruzioni, Antonio Chiappini Responsabile CNA Costruzioni Toscana, Maurizio De Carli Responsabile ufficio politiche contrattuali e Stefano Di Niola Responsabile dipartimento relazioni sindacali.

La ripresa del negoziato è prevista per mercoledì 23 marzo presso la sede della CNA Nazionale.