“Soddisfazione della CNA per il rifinanziamento, inserito nella Legge di Stabilità, dei contratti di solidarietà destinati alle imprese escluse dai benefici degli ammortizzatori sociali.

Ha trovato ascolto, con un emendamento alla Legge di Stabilità approvato dalla commissione Bilancio della Camera, e in attesa della piena applicazione dei Fondi di solidarietà bilaterali, la nostra richiesta di rifinanziare questo strumento per tutte le imprese in difficoltà.

Una misura che si è rivelata indispensabile, nel corso di tutta la crisi, per garantire i livelli occupazionali, nell’artigianato e nelle piccole imprese, e per evitare la dispersione di un importantissimo patrimonio di competenze professionali.

Un risultato ottenuto grazie all’impegno della commissione Lavoro e di molti parlamentari, tra i quali l’onorevole Davide Baruffi”. Lo si legge in un comunicato della CNA.