Dal 1° gennaio è entrata in vigore la Legge di Bilancio 2023, che, tra le diverse novità, recepisce alcune delle istanze di CNA, richieste che l’Associazione ha messo all’attenzione del governo nel corso degli incontri che hanno preceduto l’approvazione della legge. È il caso, ad esempio, dell’allargamento della platea delle imprese che possono accedere alla tax flat e alla contabilità semplificata, così come la tassazione forfetaria dei maggiori redditi e delle norme riguardanti la pace fiscale (rottamazione delle cartelle sotto i mille euro e sanatoria degli errori formali). Altre misure da noi caldeggiate, invece, non hanno avuto l’attenzione che avrebbero meritato, a cominciare dal rifinanziamento della Legge Sabatini, insufficiente a rispondere alle attese delle imprese.

Potete esaminare alcune slide di sintesi (cliccando qui) oppure consultare una tabella più approfondita (cliccando qui).

Le nostre sedi ed i nostri consulenti sono a vostra disposizione per valutare tutte le opportunità e le opzioni offerte dalla Legge di Bilancio 2023.