Il settore alimentare continua ad essere tempestato di nuove norme, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti igienico sanitari e l’etichettatura degli alimenti. Basta pensare, infatti, che è già stato approvato dal consiglio dei ministri lo schema di decreto che introduce nuovamente l’obbligo dell’indicazione in etichetta dello stabilimento di produzione nel caso in cui non siano stati riportati i dati del produttore, ma bensì quelli del commercializzatore. Quello che ancora manca è un’armonizzazione tra vecchia e nuova normativa sull’etichettatura degli alimenti e le relative sanzioni, in corso di pubblicazione.

Per fornire risposte concrete ai tanti dubbi e interrogativi degli operatori del settore, CNA Alimentare, in occasione dell’Assemblea Elettiva Quadriennale “Connessi al cambiamento”, ha organizzato un convegno GRATUITO dal titolo “Le ultime novità sulla normativa igienico sanitaria e sull’etichettatura degli alimenti” giovedì 27 aprile alle ore 18.15, presso la Sala Direzione di CNA Modena, in via Malavolti 27 Modena.

Programma dell’incontro

> Introduzione
Giovanni Flori, Responsabile CNA Alimentare Modena

> Interventi a cura di
Dott. Giuseppe De Giovanni, Esperto di etichettatura degli alimenti
Etichettatura dei prodotti alimentari. Novità legislative

Avv. Afro Ambanelli, Esperto diritto alimentare
Gli aspetti sanzionatori in materia di igiene e sanità negli alimenti di etichettatura

Dott. Alberto Tripodi, AUSL Modena – Servizio Igiene Alimenti
Gli aspetti nutrizionali nei prodotti alimentari

Dott. Marco Pierantoni, Regione Emilia Romagna
Esportazione dei prodotti alimentari nei Paesi comunitari ed extra comunitari

> Conclusione
Gabriele Rotini, Responsabile CNA Alimentare Nazionale

> Presiede
Primo Bertagni, Presidente Unione Alimentare CNA Modena

Dopo la parte pubblica del convegno, seguirà alle ore 20:15 la parte privata dell’Assemblea Elettiva Quadriennale “Connessi al cambiamento” riservata agli associati CNA con il rinnovo degli organi di CNA Alimentare.

Iscrizioni al convegno (parte pubblica) tramite il modulo di prenotazione a lato.

Per Informazioni:
Paola Simonini, Segreteria CNA Modena