AIRBNB, la nota piattaforma di affitto di stanze, case e appartamenti, non si limita ad avere questa funzione, ma propone ai suoi utilizzatori anche altre attività esperienziali legate ai diversi territori, attività che fanno perno su eccellenze locali.

CNA tra i propri associati ha molte di queste eccellenze (artigianato artistico, agroalimentare, moda, ecc.) e, per promuoverle, ha sancito un accordo con AIRBNB (www.airbnb.it/cna). Per consentire alle imprese che operano in questi ambiti di cogliere le opportunità derivanti dalla convenzione nazionale, CNA Modena ha organizzato un incontro giovedì 12 luglio 2018, alle ore 15, presso la Sala Arcelli della CNA Provinciale (in via Malavolti 27 a Modena) al fine di soddisfare la domanda turistica sempre più legata all’esperienza unica e originale.

Inoltre, un altro obiettivo di CNA è quello di costituire un circuito delle eccellenze artigianali, a livello provinciale, attraverso cui sviluppare attività di marketing territoriale e di promozione delle imprese.

Ecco il programma dell’incontro:

• Introduzione ai lavori:
    Roberto Masi, Presidente CNA Commercio e Turismo Emilia Romagna
    Giulio Beltrami, Presidente CNA Artistico e Tradizionale Modena
  • Interventi:
    HOST DELL’ESPERIENZE
    Laura Fontana, HOST di AirBnB: la creazione del profilo
    LA CREAZIONE DEL CIRCUITO DELLE ESPERIENZE
    Barbara Pederzini, Social Media: il circuito delle esperienze, formazione e condivisione
    Luca Galantini, Fondatore dell’Associazione “Artigiana Design” di Modena
    Omar Baraldi, Titolare de “La Vacchetta Grassa” e creatore dell’ ”itinerario delle eccellenze di Modena”
    LA CONSULENZA E LA FORMAZIONE
    Vania Spezzani, Ecipar Modena: le proposte formative a sostegno dei progetti
    Paola Nizzi, Responsabile CNA No Profit

La partecipazione è gratuita. Per motivi organizzativi, è gradita l’iscrizione tramite modulo a lato.

Per informazioni è possibile contattare:
Marco Poletti, Resp.le CNA Turismo – Cell. 348 2740103 – mpoletti@mo.cna.it
Daniele Tanferri, Resp.le CNA Artistico – Cell. 348-2740133 – dtanferri@mo.cna.it