Domani sera (martedì 31 agosto) un dibattito alla Fiera di San Felice organizzato da CNA

La ciclovia del Sole rappresenta un’infrastruttura “leggera” in grado di valorizzare e rigenerare anche territori che non fanno del turismo la loro principale vocazione. È il caso dell’Area Nord, che potrà godere di ricadute positive se saprà cogliere tutte le opportunità legate a queste forme di turismo.

Ma cosa è necessario fare per intercettare i flussi che la ciclovia può innescare? E per farlo di quali servizi, di quali attività necessita il territorio?

Questi sono solo alcuni degli argomenti di cui si dibatterà domani sera, martedì 31 agosto, alle 21, nel corso dell’iniziativa organizzata da CNA nell’ambito della Fiera di San Felice. “Il cicloturismo, un volano per l’economia e il territorio” è il titolo del dibattito a cui prenderanno parte, dopo i saluti del sindaco di San Felice Michele Goldoni e del presidente della CNA locale Mauro Mengoli, rappresentanti della FIAB – Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta – modenese e Benedetta Spattini, presidentessa di CNA Turismo.

In caso di maltempo l’evento si terrà presso l’auditorium della Biblioteca di San Felice sul Panaro.
L’incontro è pubblico e aperto a tutta la cittadinanza, ma svolgendosi all’interno della Fiera di San Felice gli organizzatori applicheranno i controlli e le regole di accesso vigenti per i motivi sanitari legati al COVID.