C’è anche CNA Modena tra i promotori del progetto di accompagnamento delle PMI alla Fiera di Hannover 2019 “Mecworking in Hannover”, cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna, in programma dall’1 al 5 aprile 2019 rivolto alle imprese del settore manifatturiero (lavorazioni meccaniche e meccatroniche e sub fornitura) e dei servizi.
Il progetto, promosso da CNA Emilia-Romagna, con il sostegno di CNA Produzione Modena, prevede la realizzazione di uno stand collettivo (Padiglione sub fornitura HALL 4 Stand A18), che ospiterà oltre 25 imprese da tutta la regione, di cui ben 8 dalla provincia modenese: Cabol Fluid Engineering di Modena, Fratelli Galli 2 di Castelvetro, Operatech (una rete di imprese con aziende di Pavullo, Mirandola e Modena). Tessari Luigi & C. di Carpi, Topjet di Fiorano, Torneria Automatica di Carpi, Trenton di Frassinoro, Vmech (ancora una rete di imprese dell’Area di Vignola).
“Rispetto all’edizione dello scorso anno – afferma Stefano Camatti, presidente CNA Produzione Reggio Modena – il progetto è cresciuto nel numero delle imprese partecipanti, degli spazi espositivi, con oltre 250 mq di stand, e dei partner istituzionali, con l’importante collaborazione del Cluster ER Mech, dedicato alla meccanica, che ci accompagna in Fiera”.
“Il successo di questo progetto – continua Camatti – è dovuto al fatto che questo coniuga relazioni istituzionali e rafforzamento delle strategie di penetrazione commerciale delle PMI all’estero, con un’immagine coordinata di progetto ed il sostegno di consulenti specializzati del mercato tedesco”.
Oltre a gemellaggi, scambi commerciali, incontri B2B attraverso la Rete Internazionale Simpler, sono previsti allo stand collettivo di CNA due networking party che offriranno ai presenti il meglio dei prodotti agroalimentari delle imprese di CNA Alimentare nelle giornate del 2 e 4 aprile, dalle 18 alle 22.