White, il salone della moda contemporary che si svolge a Milano durante le 4 fashion week, insieme a CNA Federmoda, l’Associazione che rappresenta 25mila tra piccole e medie aziende made in Italy del settore, lo scorso gennaio hanno dato vita ad una vera e propria rassegna dedicata agli artigiani.

LA TRADIZIONE, IL VALORE, IL BELLO, questo il titolo della rassegna che ha ospitato sedici artigiani di abbigliamento e accessori nell’area Lounge di via Tortona 27 a Milano, mentre nel corpo centrale del salone cinque maestri calzolai hanno ricreato l’atmosfera delle loro botteghe, presentando alcuni passaggi salienti delle loro raffinate produzioni.

Forte del successo dell’edizione di gennaio 2016, con i suoi 7mila visitatori e 5mila buyer (+22% rispetto al 2015), LA TRADIZIONE, IL VALORE, IL BELLO torna a essere protagonista il 14-15-16 gennaio 2017.

Gli artigiani proposti da CNA Federmoda e selezionati da White per gennaio 2017 avranno dunque, ancora una volta, la chance di esporre le loro creazioni ai top retailer internazionali sempre più orientati verso il più autentico hand made italiano di qualità. Lo scopo, infatti, è di proporre ai buyer, italiani e stranieri, una selezione di prodotti che sappiano coniugare la mission dell’iniziativa: mettere in vetrina la tradizione dell’alto artigianato italiano, il valore della cultura del fare, il bello e l’esclusività del prodotto artigiano.

Le imprese selezionate, oltre alla partecipazione a White Edizione gennaio 2017 (con spazio dedicato e allestito nell’area Lounge di SuperstudioPiù), frequenteranno un corso di formazione di 2 giorni nel fine settimana (venerdì/sabato) a Milano nel mese di ottobre 2016. Il percorso formativo sarà fortemente incentrato sulla parte dedicata alla comunicazione (lookbook, comunicati stampa, shooting ecc.). I formatori saranno tutti addetti ai lavori e consulenti di White con provata esperienza nel settore che, in maniera molto pragmatica, daranno indicazioni e suggerimenti alle imprese su come migliorare la propria immagine.

Possono partecipare all’invito e presentare proposte persone giuridiche e/o fisiche dotate di Partita IVA, ma anche gruppi di imprese o reti d’impresa.

In allegato invito di CNA Federmoda e la presentazione ufficiale dell’evento con tutti i dettagli.

Per informazioni:
Roberto Bonasi, Responsabile Cna Federmoda