Quasi 208mila euro distribuiti a 285 imprese, quelle che si sono rivolte al Consorzio Unifidi per i finanziamenti relativi alla costruzione post sisma.

È questo il saldo finale della raccolta fondi lanciata da CNA Modena all’indomani del sisma 2012 le cui risorse sono state distribuiti in questi giorni alle aziende colpite dalle conseguenza dei terremoti, tanto da rivolgersi al consorzio fidi Unifidi per l’ottenimento dei finanziamenti relativi alla ricostruzione e alla messa in sicurezza dei capannoni.

“Abbiamo cercato – commenta Umberto Venturi, presidente di CNA Modena – di dare un segno della solidarietà espressa da tanti: aziende che hanno devoluto al fondo le risorse altrimenti impiegati in omaggistica e regali, i contributi di tanti piccoli e micro imprenditori vicini e lontani, la solidarietà manifestata da privati cittadini e quella dei dipendenti, le risorse messe a disposizione da tante CNA provinciali. Un segno di solidarietà che, nel suo piccolo ha voluto essere tangibile e concreto e che è stato ben compreso dai beneficiari: i ringraziamenti pervenutici, infatti, sono stati tanti e molto spesso commoventi“.

“Per questa sensibilità mi preme ringraziare tutti coloro che hanno manifestato la loro vicinanza al nostro territorio in occasione del sisma. E ringraziare una volta di più tutti quegli imprenditori che con tenacia, passione e sacrificio hanno saputo rialzarsi dopo una calamità così grande come il terremoto”.