Una fotografia dell’accoglienza alberghiera ed extralberghiera modenese per fissare i punti della ripartenza del turismo di casa nostra. L’ha realizzata CNA, con il supporto tecnico dello studio Mv, che ha intervistato i proprietari e i gestori di oltre 250 strutture in tutte la provincia per comprenderne caratteristiche, preparazione tecnica, attività promozionali.

Il risultato è un’indagine che contribuisce a evidenziare dei punti su cui puntare per tentare la ripartenza in uno dei settori più colpiti dalle conseguenze economiche dell’emergenza sanitaria, il turismo appunto.

Questo focus sulla ricettività turistica a Modena sarà presentato domani, martedì 29 settembre, alle 16.30 nel corso di un incontro che si terrà presso la sala di rappresentanza del Comune di Modena, in piazza Grande. Dopo i saluti del presidente di CNA Turismo Primo Bertagni e la presentazione dell’indagine, a cura di Vittorio Martinelli, dello studio MV, commenteranno i dati Andrea Corsini, Assessore Regionale alla Mobilità, Commercio e Turismo, Giuseppe Molinari, presidente della Camera di Commercio di Modena, Gian Domenico Tomei, Presidente della Provincia, il sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli e Roberta Moretti, dell’Apt Emilia Romagna.

Sarà possibile seguire il dibattito in diretta sulla pagina Facebook di CNA Modena.