La Legge di Bilancio 2018 non ha risposto alle attese di CNA, che pure ha ottenuto alcuni importanti risultati, come la conferma delle agevolazioni per gli investimenti collegati a Industria 4.0, il bonus per le ristrutturazioni e la stabilizzazione degli sgravi contributivi per le assunzioni dei giovani.
Anche questa manovra, però, non affronta il tema cruciale dell’elevata pressione fiscale. In particolare, CNA contesta la clamorosa retromarcia su due misure introdotte lo scorso anno a favore delle piccole imprese: il differimento dell’entrata in vigore dell’IRI, con un mancato risparmio fiscale di 2 miliardi, e la mancata previsione del riporto delle perdite nel regime per cassa.

Delle novità della Legge di Bilancio 2018, delle opportunità che essa presenta e dell’azione intrapresa da CNA per tutelare le imprese ne parleremo in occasione di un incontro martedì 27 febbraio 2018 alle ore 18.30 presso la sede di CNA Vignola (Via Falcone e Borsellino 91), tenuto da consulenti di CNA.

Per facilitare la partecipazione delle imprese, gli associati potranno seguire l’incontro in videoconferenza presso le sedi di:

• Sassuolo – Via Regina Pacis, 42 int. 1
  • Pavullo – Viale Martiri, 7