Le diverse tipologie contrattuali per le ditte di autotrasporto con dipendenti e le opportunità offerte dal CCNL (con particolare riferimento all’orario di lavoro per gli autisti) sono i temi al centro dell’incontro promosso da CNA Fita Modena insieme ai colleghi di Reggio Emilia, previsto per domani (venerdì 12 dicembre) alle ore 20.30, presso la sede provinciale di CNA Modena, via Malavolti 27.

Scopo della serata, che avrà un taglio estremamente pratico, sarà infatti quello di informare le imprese su quali tipologie contrattuali applicare nella gestione del personale in base alla propria situazione aziendale. Magda Spagni, responsabile CNA legislazione del lavoro e libri paga, parlerà di lavoro accessorio, associazioni in partecipazione, appalto e somministrazione transnazionale e lavoro intermittente, mentre Barbara Turini, Responsabile CNA servizi sindacali, affronterà il tema dell’orario discontinuo.

“Particolarmente interessante per gli autotrasportatori è la possibilità di utilizzo dell’orario di lavoro discontinuo – afferma il Presidente CNA FITA Modena Franco Casadei – ma per il riconoscimento della discontinuità occorrono i requisiti definiti dal CCNL di categoria e un accordo sindacale. Questa normativa e la sua applicazione sono ancora poco conosciute sul nostro territorio. Ecco perché abbiamo ritenuto necessario approfondire questi argomenti in un incontro di approfondimento”.Alla serata prenderanno parte anche Franco Casadei e Aldo Bondi, rispettivamente Presidente CNA FITA Modena e Reggio Emilia.

Un’opportunità importante di aggiornamento e formazione che CNA estende anche ai non associati, visto che l’iniziativa è aperta al pubblico.

Allegato comunicato stampa