Sono diverse e numerose le tipologie di rifiuti edili che si producono nei cantieri: inerti e rifiuti derivanti dalla demolizione di edifici, sottoprodotti, materiali per i quali è possibile il riutilizzo, residui delle lavorazioni dei materiali lapidei, gestione delle terre e rocce da scavo. Una questione di regolamenti teorici (tra i quali quelli introdotti a fine agosto dal DPR 120), ma anche di casi concreti, che verranno analizzati giovedì 12 ottobre, dalle 18:00, presso la Sala Arcelli della CNA di Modena, in via Malavolti, 27, nel corso di un seminario tecnico.

La presenza dell’esperto Flavio Balestri permetterà di inquadrare i principali adempimenti che sono da osservare per una corretta gestione in materia di rifiuti nel settore delle costruzioni, offrendo ai presenti la possibilità di porre domande e di illustrare situazioni di quotidiana operatività.

La partecipazione al convegno è gratuita, previa iscrizione sul sito CNA, e dà diritto a due crediti formativi per architetti e geometri.