Il 9 febbraio un seminario per le aziende con Piero Bandini

Tra i punti di forza storici del Distretto del tessile-abbigliamento di Carpi, c’è sempre stato quello di avere, al proprio interno, aziende di varie dimensioni, in grado di ricoprire praticamente tutte le fasi della filiera di produzione della moda, con una concentrazione di competenze specializzate davvero rara.

Nello scenario odierno del settore, sempre più globale e competitivo, diventa se possibile ancor più importante comprendere come sfruttare al meglio una filiera territoriale di prossimità, facendo sì che le aziende possano collaborare tra loro nella maniera più vantaggiosa per tutti gli attori in gioco, dalle fasi iniziali del processo sino a quelle finali.

Per questo, giovedì 9 febbraio alle ore 14.30 Carpi Fashion System promuove un seminario, organizzato da ForModena, dedicato proprio alla Gestione collaborativa delle filiere produttive. La partecipazione è gratuita previa iscrizione (maggiori informazioni qui).

Relatore sarà Piero Bandini, che esaminerà i modelli possibili di filiere produttive, la collaboratività nelle stesse, il contributo che la tecnologia può fornire in questo senso e come poter innovare la collaboratività di filiera.

Per informazioni è possibile inviare un’e-mail a carpi@formodena.it o chiamare il numero 059 699554.

Carpi Fashion System è il progetto di valorizzazione delle aziende del Distretto moda di cui fanno parte CNA, LAPAM-Confartigianato, Confindustria Emilia, Camera di Commercio di Modena, Fondazione CR Carpi e Comune di Carpi, Fondazione Democenter-SIPE e ForModena.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.carpifashionsystem.it.