CNA Professioni valuta positivamente l’indicazione del professore Tommaso Nannicini, che come sottosegretario si occuperà, nello specifico, di implementare le norme sui professionisti. È un segnale di attenzione che lascia ben sperare per il futuro di una componente molto importante della società e del lavoro. Soprattutto riguardo al contributo che oggi offre all’economia e allo sviluppo del Paese, e che sempre più potrà dare in futuro.
CNA Professioni, in attesa di poter conoscere e valutare il testo ufficiale che sarà varato dal governo, confida che saranno mantenuti gli impegni assunti con i professionisti sulle questioni più sentite, e sulle quali ormai da troppo tempo si discute soltanto. Previdenza, burocrazia, welfare e formazione sono capisaldi fondamentali per costruire un sistema di regole e di diritti a misura dei professionisti.
CNA Professioni si impegna fin da ora, nella fase del passaggio delle nuove norme in Parlamento, a portare all’attenzione del dibattito osservazioni e proposte per individuare le soluzioni migliori per tutta la categoria.