Fondo Sanarti

Aperte le iscrizioni volontarie al fondo San.Arti. per i familiari di lavoratori dipendenti, per i titolari d’impresa artigiana, per i soci artigiani e collaboratori dell’imprenditore artigiano e per i loro familiari. Costituito nel 2012 da CNA, Confartigianato Imprese, Casartigiani, C.L.A.A.I., CGIL, CISL e UIL, da quest’anno ha esteso il limite d’età fino a 75 anni.

L’iscrizione o il rinnovo dell’iscrizione potrà essere effettuata per il periodo compreso dal 23 giugno 2018 al 15 dicembre 2018 e avrà valenza per tutto il 2019. L’iscrizione al Fondo non si rinnova tacitamente.

La quota contributiva ordinaria annua, versata anticipatamente con carta di credito o con bollettino postale, è pari a:

• 295,00 euro per gli imprenditori artigiani, soci e collaboratori;
  • 110,00 euro per i familiari di lavoratori dipendenti, di titolari, soci e collaboratori di età compresa tra i 12 mesi (e un giorno) i e 14 anni;
  • 175,00 euro per i familiari di lavoratori dipendenti, di titolari, soci e collaboratori di età compresa tra i 15 anni e i 75 anni.

Le iscrizioni e i rinnovi daranno diritto alle prestazioni a partire dal 1° gennaio dell’anno successivo e, dunque, per il periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre 2019.

Il titolare/socio/collaboratore e familiare iscritto nella precedente campagna e che non proceda al rinnovo dell’iscrizione per la campagna in corso (anno 2019) potrà nuovamente iscriversi trascorsi almeno tre anni dall’ultimo rinnovo di iscrizione.

Per maggiori informazioni contattare il PUNTO INFORMATIVO SAN.ARTI. di CNA Modena – tel. 059 418541 – infosanarti@mo.cna.it – oppure visitare il sito www.cnaemiliaromagna.it/sanarti