Site icon CNA Modena

Internet of things. Un corso sulle tecniche per lo sviluppo di applicazioni informatiche con linguaggio java

Il progetto forma una figura professionale in grado di utilizzare le tecnologie per la progettazione di dispositivi dell’Internet of Things e il conseguente sviluppo di applicazioni in tecnologia Java.

Il corso è riservato a giovani e adulti, non occupati o occupati, residenti o domiciliati in Regione Emilia Romagna ,che sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. L’accesso è consentito anche a coloro che sono stati ammessi al quinto anno dei percorsi liceali e a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivamente all’assolvimento dell’obbligo di istruzione. E’ requisito d’accesso il possesso di conoscenze di informatica di base e inglese base.

Il corso di svolgerà presso le aule di CNI-Ecipar, in Via Malavolti 27 a Modena, a partire da novembre 2015, fino a ottobre 2016. I dettagli del calendario saranno disponibili dopo l’estate.

Il corso della durata di 800 ore (480 di aula e laboratorio e 320 di stage in impresa) finanziato con risorse del Fondo sociale europeo, è GRATUITO.

Iscrizioni entro il 19/10/2015. Le iscrizioni verranno accolte in ordine cronologico di arrivo.

Per iscriversi è necessario inviare la scheda di iscrizione in allegato a:
Vania Spezzani, Coordinatrice CNI-Ecipar
Tel: 059 269800
Fax: 059 253488
spezzani@mo.cna.it

Exit mobile version