Cogliendo l’opportunità dell’iniziativa CNA Network Business Day 2016 che si terrà il giorno 21 ottobre 2016 a Ferrara e che vede promotrici le CNA di Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parma, Reggio Emila Ravenna, Rimini, CNA vuole organizzare una operazione di incoming GRATUITO (grazie al finanziamento ottenuto dalla Regione Emilia Romagna) di operatori e buyers del mercato tedesco interessati alle imprese della produzione del nostro territorio (in particolare settore meccanico).

L’incoming sarà organizzato nelle giornate immediatamente precedenti al business day, in particolare il giorno 20 ottobre 2016 a Bologna, presso CNA Emilia Romagna e prevede incontri a tavolino tra buyers/operatori e aziende da questi ultimi selezionati. La scelta della location è collegata alla prossimità logistica con l’aeroporto e i principali nodi autostradali. Il calendario incontri sarà definito da parte dello staff di progetto circa 1 settimana prima degli incontri stessi.

Possono partecipare imprese della produzione dell’Emilia Romagna con la seguente caratteristiche:

a) Settori preferenziali di attività delle aziende della regione aderenti al progetto

• Macchine per la lavorazione del metallo e della plastica
  • Impianti industriali
  • Veicoli ad uso industriale o agricolo
  • Macchine o linee per il packaging
  • Lavorazioni di carattere meccanico / industriale
  • Evtl. Componenti per mobili da ufficio

b) Caratteristiche organizzative delle imprese

• Ufficio commerciale in grado di corrispondere in lingua inglòese/tedesca senza problemi
  • Sito internet in lingua inglese
  • Avere piú di 10 dipendenti
  • Idea della capacità produttiva da dedicare a nuovi clienti (in valore %)
  • Chiaro elenco parco macchine utilizzate per lavorazione/produzione
  • Esperienza estera in corso (quali paesi)

Le aziende che rispondo alle caratteristiche possono candidarsi a partecipare entro e non oltre il 12 settembre 2016, compilando il company profile in allegato. Le aziende saranno composte in un elenco che verrà inviato ai partner esteri per sondare il loro interesse. Sarà effettuato un primo controllo tra la corrispondenza dei requisiti delle aziende sopra richiesto e la presenza degli stessi: la mancanza di requisiti fondamentali caratterizzerà l’esclusione dalla iniziativa. Le aziende destinate agli incontri verranno scelte a insindacabile giudizio degli operatori esteri selezionati, con l’obiettivo di finalizzare il più possibile gli incontri in termini di partnership fruttuose.

Per informazioni:
Mirko Valente, Responsabile Unione Produzione CNA Modena