Innovat&Match è l’appuntamento targato Enterprise Europe Network, di cui CNA Emilia Romagna è partner.

L’evento di Matchmaking offre l’opportunità di programmare incontri tra imprese, centri di ricerca, università per avviare collaborazioni di tipo tecnologico, commerciale anche finalizzati alla partecipazione a progetti di ricerca finanziati a livello europeo.

L’evento è organizzato nell’ambito di R2B – Research to Business 2015, 4-5 giugno presso la Fiera di Bologna.

Le aree tematiche di questa edizione sono:

• ENVIRONMENT AND RESOURCES
  • GREEN INDUSTRIES & ENERGY
  • ADVANCED MANUFACTURING
  • FOOD AND NUTRITION
  • ICT FOR SMART CITIES
  • HEALTH

Per partecipare ad Innovat&Match è necessario registrarsi e inserire un proprio profilo sul sito dedicato all’evento. Ogni partecipante potrà quindi richiedere gli incontri di interesse, selezionati in base ai contenuti dei profili stessi. La partecipazione delle imprese è gratuita.

Le imprese interessate a partecipare all’iniziativa, devono registrarsi entro e non oltre il 14 maggio pv.
Alle imprese partecipanti sarà richiesta la pubblicazione sul catalogo on line di un company profile in inglese in cui descrivere l’organizzazione, il profilo di cooperazione dettagliando cosa si cerca e/o si offre negli incontri B2B.

Di seguito gli step per la registrazione.

• Accedendo al link https://www.b2match.eu/r2b2015 e cliccando su register, l’impresa potrà compilare alcuni campi necessari alla definizione dell’agenda degli incontri;
  • Matchmaking indica le sessioni di appuntamenti in cui l’impresa è disponibile a realizzare gli incontri;
  • Local Support Office è necessario indicare CNA Emilia Romagna in modo da poter supportare l’impresa nelle fasi di preparazione e realizzazione dell’iniziativa;
  • Dopo aver compilato questi campi si accederà alla seconda pagina in cui inserire i riferimenti del contatto a cui l’organizzazione invierà tutte le informazioni sull’iniziativa. È importante indicare il corretto riferimento per non ricevere tempestivamente tutte le comunicazioni. Compilare poi la parte di anagrafica e descrivere nel campo Organisation Details la storia e le caratteristiche di successo dell’impresa dettagliando gli elementi essenziali;
  • Flaggare i campi successivi di riferimento in Areas of Activity;
  • Lo step successivo è la compilazione di Create new cooperation profile in cui occorre specificare se si offre/cerca business, assegnare un titolo a questa offerta/ricerca e descrivere dettagliatamente usando parole chiave dell’offerta/richiesta e nei campi Cooperation Sought la tipologia di offerta/ricerca.

Dopo la validazione, il profilo sarà disponibile e visibile a tutti gli iscritti.

L’impresa potrà visualizzare i profili di interesse e richiedere appuntamenti, ricevere a sua volta richieste di appuntamenti nella sua area riservata.

Dopo la sua valutazione delle richieste sarà possibile definire l’agenda completa degli appuntamenti.