Facile parlare di Industria 4.0, denominazione che racchiude numerose implicazioni, ma cosa significa sul piano pratico cosiddetta Industria 4.0? E cosa significa per i settori non manifatturieri?
Il tema verrà affrontato domani sera alle 19 alla CNA di Modena (in via Malavolti, 27) nel corso dell’incontro intitolato “Industria 4.0: dalla teoria alla pratica”.
A intervenire saranno Annalisa Magone, Presidente di Torino Nordovest, un’impresa sociale di ricerche socio-economiche, Piergabriele Andreoli, direttore di Democenter, oltre a Giorgio Caretti e Stefano Camatti, rispettivamente presidenti di CNA Industria e CNA Produzione Modena.

Il dibattito lascerà ampio spazio anche al racconto delle esperienze di alcuni imprenditori in questo ambito, proprio per cercare di capire come è stato declinato questo mantra che non è fatto solo di incentivi fiscali e finanziari, ma che rappresenta soprattutto un nuovo approccio alle modalità produttive, organizzative e commerciali.

L’iniziativa rientra nell’ambito di un percorso che CNA modena ha voluto intraprendere per mettere a disposizione delle imprese le competenze, gestionali, fiscali, finanziarie, tecniche e formative in grado di facilitare l’avvicinamento delle piccole aziende a questa nuova realtà.
La serata si chiuderà con un buffet.