Da alcuni mesi è stato rilevato un significativo aumento dei prezzi dei materiali della meccanica. L’approvvigionamento di materiali per la lavorazione a costi più elevati, riduce i margini delle imprese in una situazione economica molto particolare.

Il comparto della meccanica è uno dei tanti settori trainanti nell’economia modenese: per questo è stato realizzato un breve questionario che ha la volontà di capire per quali materiali di consumo è stato notato un aumento di prezzi all’interno della filiera meccanica.

L’obiettivo è quello di verificare se ci sono le condizioni per la creazione di soluzioni per le imprese sulla base dei suggerimenti ricevuti. Il settore meccanico è molto complesso, per via delle numerose filiere servite, per questo motivo accogliamo anche i suggerimenti per materiali e componenti per cui si è notato un aumento di prezzo che non sono stati esplicitamente indicati nel questionario.

Partecipa anche tu all’indagine di CNA Modena:

Per maggiori informazioni:
Luca Bellei, responsabile CNA Produzione