La Camera di Commercio di Modena, per assolvere alla funzione di supporto all’incontro domanda-offerta di lavoro prevista dal d.lgs. 219/2016, organizza il primo evento di matching tra imprese e diplomati in cerca di lavoro, che si svolgerà martedì 29 novembre 2022 alle ore 15,00 presso la sede camerale di via Ganaceto 134, Modena.

Destinatari

L’evento è aperto alle imprese della provincia di Modena appartenenti a tutti i settori, che intendono assumere diplomati, ma che faticano a trovare le figure professionali con le caratteristiche richieste. L’evento è altresì aperto ai diplomati che sono in cerca di un’occupazione in provincia di Modena. Sarà l’Ufficio Promozione della Camera di Commercio a fare gli abbinamenti tra imprese e diplomati.

Obiettivi

Dall’indagine Excelsior, che le Camere di Commercio conducono mensilmente, emerge un forte disallineamento tra i fabbisogni occupazionali delle imprese ed i profili realmente disponibili sul mercato. L’evento di macthing domanda-offerta di lavoro intende dare la possibilità ai diplomati che sono in cerca di un lavoro di presentare il proprio curriculum agli imprenditori del nostro territorio, che viceversa faticano a trovare alcune figure professionali.

Si tratta di un evento pensato secondo lo schema dello speed-date. Per ogni impresa che si candiderà, verranno programmati gli appuntamenti con diversi candidati in base a titolo di studio ricercato (diploma).

Gli appuntamenti dureranno al massimo 20 minuti, affinché ogni imprenditore possa incontrare più candidati possibili in un solo pomeriggio, nella speranza che da tali colloqui possano poi nascere contratti di lavoro.

Modalità operativa

Entro e non oltre venerdì 11 novembre 2022, le imprese ed i diplomati interessati dovranno inviare la propria candidatura compilando l’apposito form disponibile tra gli allegati.

Prima dell’evento ogni impresa riceverà la lista dei candidati che dovrà incontrare. Prima dell’evento ad ogni candidato verrà comunicato se è stato selezionato ed in caso positivo con quale impresa dovrà sostenere il colloquio.

Per maggiori informazioni:

Camera di Commercio di Modena