E’ stato pubblicato giovedì 10 dicembre, dalla Regione Emilia Romagna, un importante bando finalizzato a sostenere l’internazionalizzazione delle imprese finanziando eventi e progetti di promozione all’estero, compresa la partecipazione a fiere internazionali nei mercati esteri.

La misura riguarda i settori manifatturiero, costruzioni, trasporti e immagazzinaggio, informazione e comunicazione e(in parte) attività professionali.

Le domande devono prevedere la partecipazione come espositori ad un minimo di 3 eventi di promozione da svolgersi nel 2016 all’estero, di cui almeno una fiera con qualifica internazionale (elencate nel sito www.ufi.org)

Le spese ammissibili (costi dell’area espositiva, del trasporto materiale, delle assicurazioni, di interpreti e hostess, delle consulenze finalizzate agli eventi e di quelle per la registrazioni di marchi) devono riguardare un minimo di tre fiere all’estero (delle quali almeno una internazionale) ed essere comprese tra i 20.000 e i 100.00 euro (per le Pmi) e tra i 100.000 ed i 200.000 euro per Associazioni Temporanee di Imprese.

Si tratta di un bando “a sportello” che rimarrà aperto dalle ore 12 del 14/12/2015 alle ore 12 del 26/02/2016 rispetto al quale vale l’ordine cronologico di presentazione.

Informazioni:
Armando Cassanelli,