Nei giorni scorsi il Sindaco di Modena, Massimo Mezzetti, ha visitato la Borsari Luciano Srl, storica azienda del territorio, accompagnato dall’On. Stefano Vaccari, in qualità di Segretario del Partito Democratico, e da Antonino Marino.

All’incontro hanno preso parte anche i rappresentanti di CNA Modena, il Segretario Provinciale Francesco Stagi e Giorgio Falanelli, responsabile dell’Area Innovazione dell’Associazione. Un’occasione significativa, che ha permesso al primo cittadino di conoscere da vicino una realtà imprenditoriale che da sessant’anni rappresenta un punto di riferimento per il tessuto economico modenese. Un traguardo importante, condiviso con CNA, che proprio quest’anno si appresta a celebrare i suoi ottant’anni al servizio delle imprese.

Durante la visita, il Sindaco ha avuto modo di approfondire il ruolo di Borsari Luciano Srl non solo dal punto di vista produttivo, ma anche per il forte radicamento al territorio e l’attenzione a tematiche sociali, ambientali e politiche. L’azienda, infatti, possiede numerose certificazioni che testimoniano l’impegno nella sostenibilità e nella qualità, valori condivisi anche da CNA Modena.

Tra le iniziative di maggior rilievo illustrate al Sindaco, spicca la partecipazione della Borsari Luciano Srl come socio fondatore di Energie Modenesi, la Comunità Energetica Rinnovabile promossa da CNA e costituita lo scorso autunno nel Villaggio Artigianale Torrazzi. Un progetto nato per affrontare in maniera condivisa le sfide energetiche e promuovere la transizione sostenibile nelle aree produttive del territorio.

“La visita del Sindaco Mezzetti è stata un’importante occasione per valorizzare il legame tra imprese e istituzioni,” ha commentato Francesco Stagi. “La collaborazione tra aziende storiche come la Borsari Luciano e le realtà associative, e la loro integrazione con il territorio, dimostra quanto sia fondamentale lavorare insieme per uno sviluppo sostenibile e inclusivo della nostra economia”.