Lo scacchiere politico economico mondiale e il peso del nostro Paese: è questo il tema dell’incontro di mercoledì 12 febbraio 2020, alle ore 21, presso Sala delle Vedute, Palazzo dei Pio (in Piazza dei Martiri 68, Carpi). Dibattito con Lucio Caracciolo, direttore di Limes, la più prestigiosa pubblicazione geopolitica italiana.

La disponibilità dei posti è limitata, è richiesta l’iscrizione tramite modulo a lato.

Lucio Caracciolo è giornalista e docente italiano. Dopo la laurea in Filosofia, nel 1976 ha iniziato a scrivere per la Repubblica; è stato a capo della sezione politica sino al 1983, quando ha lasciato il quotidiano. Dal 1986 al 1995 ha diretto MicroMega. Direttore della rivista Limes (da lui fondata nel 1993), Caracciolo è editorialista de la Repubblica e l’Espresso e insegna Studi strategici all’Università LUISS Guido Carli (Roma). È uno dei maggiori esperti italiani in geopolitica e nelle sue analisi guarda alla storia contemporanea da un punto di vista geografico e politico, ma anche sociologico, giuridico, economico e diplomatico.

Per maggiori informazioni contattare Ermes Ferrari, responsabile CNA Ufficio Studi e Comunicazione – tel. 059 418526 – ferrari@mo.cna.it