CNA Modena organizza un incontro di presentazione del progetto QUALICASA giovedì 5 aprile 2018 alle ore 18.30 presso la Sala Arcelli di CNA MODENA (via Malavolti, 27).
La serata rappresenta il definitivo lancio del progetto QUALICASA, e alla creazione della società consortile che ne applicherà la filosofia. Progetto che promuove l’integrazione della filiera e la promozione del saper fare artigiano e quindi della qualità del prodotto come garanzia verso il mercato. Dopo i saluti dei Presidenti di CNA e ANACI, partner strategico del progetto, interverranno: Laurent Socal, che ci presenterà il retro commissioning, ovvero come il coordinamento tra i diversi attori e tra questi e gli obiettivi del committente debbano essere garantiti per raggiungere i risultati. Saranno con noi anche Serena Maioli di ASTER, società della Regione Emilia Romagna, che si occupa di sviluppo e innovazione e che illustrerà esempi d’interventi con importanti ritorni e quindi possibilità d’intercettare anche la finanza. Infine il collega di CNA Umberto Rodanò, illustrerà i passi per creare la consortile, il piano economico d’avvio e le modalità d’adesione.

Seguirà una tavola rotonda dal titolo “COMMITTENTI e FILIERA delle COSTRUZIONI un’ALLEANZA VINCENTE!” a cui parteciperanno nell’ordine:

• Pier Gabriele Andreoli, Direttore Agenzia dell’Energia;
  • Alessandro Dondi, Direttore Scuola Edili Modena;
  • Girolamo Asta, Noesis;
  • Stefano Gemelli, Presidente Consorzio ASSOACQUISTI Modena;

Per il Convegno sono previsti 2 CREDITI FORMATIVI dall’Ordine degli Architetti e dal Collegio dei Geometri.

La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione tramite modulo di prenotazione a lato.

Per informazioni è possibile contattare:
Giorgio Falanelli – 059/418546 – gfalanelli@mo.cna.it
Daniele Tanferri – 059/418548 – dtanferri@mo.cna.it