Il nuovo (e ultimo) bando per la sicurezza sismica e il “Sisma Bonus”

A due mesi dalla scadenza, fissata per il prossimo 29 marzo, CNA presenta il nuovo bando regionale per la sicurezza sismica. L’incontro si terrà a Carpi, presso l’Hotel Meeting (in via delle magliaie, 2/4), mercoledì 30 gennaio alle 17.30, e affronterà anche il tema delle detrazioni “sisma bonus” e delle opportunità che questo offre nelle riqualificazioni immobiliari.
Il convegno, che si rivolge a imprese e progettisti, prevede gli interventi dei tecnici Alessandro Zironi e Giuseppe Tarsitano, e di funzionari della Regione Emilia-Romagna e di Invitalia, rappresentanti rispettivamente dall’architetto Susanna Lodi e dal dr. Mario Bruno Marino, responsabile del bando.
La partecipazione al convegno, che dà diritto a crediti formativi per i professionisti dei vari ordini e albi, è gratuita per gli associati, mentre prevede invece un contributo per i non associati.
Si tratta di una delle numerose iniziative di CNA rivolte al post-terremoto, ulteriore testimonianza dell’impegno profuso dal 2012 in poi a favore della comunità colpita dal sisma. Un impegno che recentemente ha portato a due importanti risultati: l’approvazione di norme che favoriscono l’impignorabilità dei contributi a favore delle piccole imprese subfornitrici dei general contractor, e l’ottenimento di uno stanziamento di 35 milioni di euro per il sostegno delle attività nei centri storici e delle frazioni colpiti dalla calamità 2012.