Un convegno per fare il punto della situazione sullo stato di attuazione del Nuovo Codice degli Appalti Pubblici e sulle principali novità che interessano il mondo delle imprese della filiera artigiana e della Piccola e Media Impresa.

L’appuntamento è fissato per lunedì 21 novembre, a partire dalle ore 18.00, presso la Sala Arcelli di CNA Provinciale Modena, in via Malavolti 27.

Durante la serata verranno affrontate le principali novità normative con particolare attenzione alle procedure di gare informali ad invito, al subappalto, oltre che alle modalità di partecipazione ai Bandi e al contratto a garanzia di risultato.

Presenti all’incontro anche il Sindaco e Presidente della Provincia di Modena Gian Carlo Muzzarelli e il Senatore della Repubblica Stefano Vaccari.

Nell’occasione saranno proposti corsi di formazione rivolti alle imprese e agli uffici tecnici delle stazioni appaltanti, per favorire e sviluppare le opportunità contemplate dal Codice limitandone i rischi.

Umberto Venturi, Presidente CNA Modena

Elisa Valeriani, Presidentessa ERVET
“Le principali novità del Nuovo Codice degli Appalti”

Piergabriele Andreoli, Direttore dell’Agenzia dell’Energia
“Il Contratto EPC nel nuovo Codice”

Lorenzo Minganti, Avvocato
“Il subappalto, le ATI, il sotto soglia e le modalità di partecipazione ai bandi”

Giovanni Flori, Responsabile Ufficio Appalti CNA Modena
“I servizi dell’Ufficio Appalti della CNA Modena”

Mario Pagani, Responsabile Dipartimento Politiche Industriali CNA Nazionale

Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco e Presidente della Provincia di Modena

Stefano Vaccari, Senatore della Repubblica

La partecipazione al Convegno è gratuita, previa registrazione tramite il modulo a lato.
Invito in allegato.

Per informazioni è possibile contattare:
Daniele Tanferri, Responsabile CNA Costruzioni
tel 059/418548