CNA Modena - Menu 

Il MOG di CNA

Perchè un MOG di CNA?

I modelli organizzativi ex D.Lgs. 231/2001 rappresentano una forma di tutela tra le più avanzate nel panorama legislativo europeo e probabilmente mondiale. I requisiti di chiarezza, funzionalità e applicabilità della pena, sin nella fase cautelare del procedimento, pongono lo strumento di autoregolamentazione tra i più adatti a tramutare in pratica comportamentale i principi della colpa d’impresa e della connessa responsabilità.

Per questi motivi, CNA Servizi ha deciso di dotarsi di un proprio Modello Organizzativo Gestionale (MOG), come previsto dal D. Lgs. 231/01.

Ma la decisione di dotarsi di un MOG va oltre le considerazioni legali. La sua adozione, infatti, rappresenta anche l’assunzione di una responsabilità sociale ben precisa, la consapevolezza che il ruolo e l’attività di CNA travalicano le attività meramente economiche della comunità in cui si muove.

Nell’ambito delle attività formative/informative, siamo a pubblicare il Codice Comportamentale (Codice Etico), dove è possibile individuare, in modo sintetico, i contenuti dell’intero MOG.

Codice Etico CNA

Per eventuali segnalazioni contattare l’Avv. Roberto Montagnani, Presidente dell’Organismo di Vigilanza (ODV) – r.montagnani@studiomontagnaniloberti.it

CNA Modena - Via F. Malavolti, 27 - 41122 Modena (MO)
Tel 059.418111 - Fax 059.418199 - C.F. 80008070361
info@mo.cna.it - cnaassociazionemodena@cert.cna.it
Privacy Policy
Informativa utilizzo cookies

Powered by
SIXTEMA spa