La Camera di Commercio di Modena, con il supporto organizzativo di Carpi Fashion System e il co-finanziamento della Regione Emilia Romagna, nel progetto Regionale Settore Moda, organizza due incontri formativi finalizzati a supportare le PMI dell’intera filiera del settore fashion.

Il primo incontro si terrà mercoledì 24 ottobre, dalle ore 17.30 alle ore 20.00, presso il Carpi Fashion System Center (in viale dell’agricoltura 43, Carpi). L’obiettivo dell’incontro è fornire informazioni e strumenti per capire il mondo digitale e affrontarlo in modo consapevole.

Programma:

• dati sul mercato digitale: quadro panoramico
  • valutare la visibilità online: noi, il mercato e i concorrenti
  • gli strumenti online: dal sito ai social network, best practice per sfruttarli al meglio
  • case history

Il secondo incontro, invece, si terrà martedì 30 ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, sempre presso il Carpi Fashion System Center (in viale dell’agricoltura 43, Carpi). L’obiettivo del pomeriggio è analizzare le potenzialità del digitale per definire la migliore strategia di vendita online nei mercati esteri.

Programma:

• analisi del contesto internazionale con approfondimenti sui motori di ricerca: Google e Yandex e Baidu
  • analisi dei competitor digital e dei canali di vendita online
  • analisi dei social media e strumenti di promozione specifici
  • il piano digital: le attività di marketing digitale per comunicare e competere sui mercati internazionali
  • case history

Relatori delle due giornate formative sono Luca Catellani – CEO, e Andrea Musi, product manager di LOVEMARK Srl, società di consulenza di digital marketing con sedi a Reggio Emilia e Milano.

Successivamente ai seminari potrà essere attivato su richiesta un servizio di coaching gratuito finalizzato a supportare un gruppo limitato di imprese con piani personalizzati di marketing digitale. I progetti proposti dalle aziende verranno valutati dagli organizzatori e terranno conto della data di ricezione.

La partecipazione è gratuita. Iscrizioni tramite scheda di adesione in allegato da inviare a carpi@formodena.it entro il 20 ottobre 2018.

Per maggiori informazioni contattare Roberto Bonasi, responsabile CNA Federmoda – tel. 059 418308 – rbonasi@mo.cna.it