Dopo una lunga attesa è stato approvato il Regolamento che disciplina il funzionamento del Catasto Regionale degli Impianti Termici in Emilia Romagna, noto come CRITER.

Sul CRITER andranno caricati i dati degli impianti che climatizzano le singole unità abitative, che il professionista impiantista dovrà raccogliere dal responsabile dell’impianto (il proprietario o amministratore).

L’incontro, che si svolgerà presso l’Aula Magna I.P.S.I.A. “VALLAURI” in via Peruzzi, 13 a Carpi, avrà lo scopo di illustrare il corretto funzionamento del processo, evidenziando le ricadute sull’intera comunità a partire dalla Regione, che potrà così mettere in campo politiche energetiche mirate.

Un convegno utile non solo per gli impiantisti, ma anche per i singoli cittadini e i giovani studenti (futuri professionisti del mestiere), per riuscire a capire l’importanza della corretta gestione degli impianti: avere il quadro della dotazione impiantistica è fondamentale per intervenire efficacemente nei processi di efficentamento energetico degli edifici.

Programma dell’incontro

Saluti:
Gennaro Petrillo, Presidente Unione Impianti CNA
Federico Giroldi, Dirigente IPSIA “VALLAURI”
Alberto Manganiello, Docente IPSIA “VALLAURI”
Simone Tosi, Assessore Urbanistica, LL.PP, Ambiente

Relatori:
Luca Sabattini, Consigliere Regionale E.R.
Moreno Barbani, Responsabile Regionale Unione Impianti CNA

L’incontro è gratuito. Si ringrazia per la collaborazione l’I.P.S.I.A. “VALLAURI” di Carpi.

CLICCA QUI per consultare le slide dell’incontro sul regolamento impianti termici

Per informazioni:
Giorgio Falanelli, Responsabile Installazione & Impianti
059/418546
gfalanelli@mo.cna.it

termoregolazione_contabilizzazione_sponsor_600