In relazione agli articoli riportati dai mezzi di stampa nelle scorse settimane e negli ultimi giorni riguardanti le difficoltà in cui versa l’Agenzia di somministrazione di lavoro Trenkwalder, in riferimento al pagamento delle retribuzioni dei lavoratori somministrati ed alle specifiche indicazioni fornite da Trenkwalder stessa, relativamente alla possibilità di pagare i lavoratori somministrati direttamente da parte delle imprese utilizzatrici (in forza della responsabilità solidale che la legge attribuisce in capo al soggetto utilizzatore), CNA Modena informa che presso gli Uffici Libri Paga delle proprie Sedi territoriali è possibile richiedere chiarimenti specifici sulle norme che regolano la materia e sugli adempimenti che inevitabilmente ricadrebbero sull’impresa utilizzatrice.

Si segnala inoltre la disponibilità, nel caso in cui ci sia la necessità, dell’ufficio Vertenze e Conciliazioni di CNA Provinciale (059 418390) di dar corso ad eventuali incontri o formalizzare accordi in sede sindacale.