CNA Federmoda invita tutti gli interessati a partecipare giovedì 10 marzo 2016 alle ore 17.30 presso Formodena, via Carlo Marx 131/C a Carpi, all’incontro sulle tendenze moda in cui Emanuela Contini presenterà “Idee e Tendenze per le Nuove Collezioni Primavera-Estate 2017. Vetrine, fiere, colori, filati, tessuti e accessori“.

Attiva da più di trent’anni nel settore Moda, Emanuela Contini si occupa di ricerca tendenze e di struttura delle Collezioni come consulente per le aziende, oltre che svolgere un’intensa attività didattica per formare professionalmente i giovani ai nuovi ruoli che l’attuale industria della Moda richiede.

La presentazione delle tendenze moda permette di informare le imprese del settore e di supportarle nel lavoro di ricerca dei temi da sviluppare nelle collezioni annuali.

L’illustrazione dei temi emersi dalle principali fiere è uno strumento utile per riepilogare, concretizzare e evidenziare i temi, le immagini, i mood e le tendenze da sviluppare nella Collezione. Il lavoro di ricerca svolto nelle principali manifestazioni, da Pitti Filati a Première Vision, viene raccontato attraverso la proiezione di immagini-chiave per individuare i temi e le ispirazioni più importanti da approfondire nella progettazione del campionario.

L’incontro è gratuito, per partecipare è necessario inviare la scheda di adesione presente in allegato all’indirizzo carpi@formodena.it entro lunedì 7 marzo 2016.

In allegato è disponibile anche la locandina dell’evento.

campionario_tendenze_moda_600