Un confronto tra le imprese del turismo e gli amministratori pubblici per raccogliere idee e individuare proposte operative su cui puntare per il marketing territoriale. E’ questo l’obiettivo che si pone CNA Commercio e Turismo con l’iniziativa in programma lunedì 11 giugno alle 15 presso la saletta l’Incontro, a Sestola, in via Panorama 13.
“Quello che cercheremo di fare – commenta Marco Poletti, responsabile di CNA per il settore turismo – è cercare strategie comuni tra chi, i singoli imprenditori, è impegnato nella commercializzazione delle preparo strutture e chi, il pubblico, sostenuto anche dai privati, cerca di individuare azioni utili alla promozione turistica del territorio”.
“Promozione del territorio: idee, strumenti, opportunità” è, infatti, il titolo di questo seminario che, dopo i saluti di Roberto masi, presidente regionale di CNA commercio e Turismo, vedrà dibattere gli operatori assieme a Luca Gozzoli, capo di Gabinetto dell’Amministrazione Provinciale, i sindaci dell’Unione del Frignano, il Presidente del Parco del Frignano Giovan Battista Pasini, quello del Consorzio Valli del Cimone Alessandro Tebaldi e Italo Paltrinieri, coordinatore delle imprese associate a CNA Modena del settore turistico.
“Si tratta – continua Poletti – di un passo ulteriore verso l’elaborazione di alcune proposte concrete che CNA sta mettendo a punto per sostenere il turismo sul territorio e tutte le attività che si muovono attorno ad esso, a cominciare da quelle “esperienziali” che, alla luce dell’accordo formato tra CNA e Airbnb, consentono di promuovere anche tanti esempi di artigianato locale”.

La partecipazione è aperta al pubblico.